I FOOD POINT GOURMET DEL TRIPEL B FEST 2019

Dopo il grande successo dello scorso anno, ritorna lo speciale appuntamento per conoscere la birra belga e la sua cultura, dichiarata nel 2016 patrimonio UNESCO dell’umanità: il Tripel B Fest 2019.

Il 24, 25 e 26 Maggio 2019 allo sPAZIO 211 il festival della birra belga in Italia più esplosivo di tutti i tempi ci accompagnerà in un viaggio all’interno delle più incredibili promenade del gusto: un’iniziativa speciale per conoscere tutta la straordinaria varietà della birra belga, unita alle eccellenze gastronomiche del territorio.

Tre giorni ricchi di attività, degustazioni e incontri – un viaggio fra le eccellenze culinarie in una cornice del tutto nuova, quella dello sPAZIO 211 (via Cigna 211, Torino) perfetta per tre giorni di relax, birra e divertimento.

Naturalmente, non si vive di sola birra: e allora eccovi oltre a cinquanta birre diverse i più eccellenti fra i produttori artigianali che vi delizieranno con le loro magnifiche proposte gourmet! Parliamo di: Rockburger, con il suo food truck, per gustare ottimi hamburger gourmet con patate; Associazione PGM – Pizzaioli in Giro Per il Mondo, con le loro spettacolari pizze e focacce; Pastificio Virgilio, Maestro del Gusto, che con il suo food truck rende street food l’eccellenza della pasta fresca piemontese; B-eat Street Food Italiano con le sue piadine e panini meravigliosi; e Ottimo! Buono non basta, il fantastico gelato torinese che presenterà anche dei gusti speciali realizzati con alcune delle birre presenti al Festival.

ASSOCIAZIONE PGM – PIZZAIOLI IN GIRO PER IL MONDO

Deliziose pizze e focacce

L’Associazione PGM nata dal gruppo Facebook “Pizzaioli in Giro per il Mondo” proporrà deliziosi tranci di pizza che rispecchiano l’esperienza e la passione dei tantissimi pizzaioli associati.

B-EAT STREET FOOD ITALIANO

Saporite Piadine e Panini

B-Eat Street Food Italiano è una realtà itinerante che propone street food Italiano e non solo, interpretando con qualità degli ingredienti ed attenzione alle ricette, piatti semplici e gustosi come la piadina, il panzerotto, le patatine.

OTTIMO – BUONO NON BASTA!

Gelati artigianali

Si dice che Ottimo porti con sé il fascino del “gelato di una volta”: il gelato che ci fa fare un tuffo nel passato e che ci fa tornare bambini. E’ proprio il desiderio di realizzare un gelato ottimo, perché, come recita il loro slogan, “buono non basta”, che ha spinto Giulio ed Emanuele ad aprire l’attività e a lavorare costantemente nel reperimento di materie prime di eccellenza.

Collaborano con noi di Tripel B fin dal giorno dell’inaugurazione, riuscendo sempre piacevolmente a stupirci. Anche quest’anno, in occasione del Tripel B Fest 2019, oltre ai sapori classici hanno pensato una creazione super speciale: saranno presenti dei gusti esclusivi realizzati con alcune delle birre presenti al Festival! Vi aspettano per accompagnarvi durante questa bellissima festa e per offrirvi, fra una degustazione di birre belghe e un’attività extra, una fresca e dolcissima pausa.

PASTIFICIO VIRGILIO

Pasta Fresca Artigianale

Pasta fresca artigianale, ingredienti selezionati dal territorio piemontese per una cucina di qualità che garantisce il piacere del gusto e la genuinità del nutrimento. Virgilio Cucini, il titolare e Maestro del Gusto, ha sempre sognato di aprire un pastificio a suo nome e, dopo anni di dedizione, questo sogno è diventato realtà.

La filosofia del pastificio è sempre stata quella di produrre pasta fresca di qualità artigianale utilizzando le materie prime del territorio, con tanta attenzione per la corretta alimentazione e la lotta agli sprechi. Quest’ultimo tema è molto caro al Pastificio Virgilio che, ogni sera, a ulteriore garanzia di come la pasta sia sempre fresca, dona il prodotto in eccedenza ad Associazioni senza fine di lucro, impegnate nel sostegno alle fasce più deboli della popolazione.

Per noi è un onore averlo con noi al Tripel B Fest e non vediamo l’ora di assaggiare le deliziose varietà di pasta che ci proporrà!

RockBurger

Hamburger Gourmet con patate

BeneCosì Rock Burger Cafè è la prima hamburgeria e caffetteria Rock di Torino, a pochi passi dalla Mole Antonelliana. Un locale a tema rock dalla musica all’arredamento, fino alle portate del menù, dove gustare la vera tradizione americana unita alla rigorosa qualità italiana. Se si è amanti del Rock e della cucina fresca e genuina è impossibile non innamorsene, perchè da loro questo connubio vincente è assicurato!

I loro hamburger sono strepitosi: famosi per essere in pieno stile americano e ricchi di cibo sano e di qualità, anche se può sembrarvi un accordo stonato…basta assaggiarli per scoprire quanto sono speciali!

Ci sorprenderanno al Tripel B Fest con il loro food truck, per gustare hamburger gourmet “Black Sabbath”, “Metallica” e “Marilyn Manson” con carne selezionata di Vitella di pura Razza Piemontese dell’allevamento della famiglia Bertone, vicino a Carrù e certificato dall’APA di Cuneo (Associazione Provinciale Allevatori).

No Comments

Post a Comment