Degustazioni di qualità al Tripel B Fest

Ed eccoci sempre più vicini ai tre giorni più attesi dell’anno: tre giorni all’insegna del divertimento e del gusto, ricchi di attività, di incontri, di sorprese e, ovviamente, di degustazioni di qualità.

 

Il 26, 27 e 28 Maggio qui da Tripel B sarà un vero percorso fra le eccellenze della Birra Belga e del Food, il tutto raccontato nella splendida cornice dei Docks Dora (via Valprato 68, Torino)!

 

Oltre le 67 birre artigianali che potrete assaggiare al Tripel B Fest, presentate dai 13 mastri birrai che le hanno inventate, potrete immergervi in uno strepitoso percorso Gourmet fra le eccellenze del gusto e dello street food, un viaggio curato dal giornalista “gastronomade” chef Kumalè, al secolo Vittorio Castellani, che ha invitato per voi alcune fra le eccellenze del mondo della ristorazione e dello street food: esperti di panificazione, maestri del gelato, cultori del caffè e tanto tanto altro.

 

Vogliamo farvi immergere nel mondo del gusto a 360 gradi! Ogni birra potrà essere gustata e sorseggiata con un cibo diverso, e l’esperienza non potrà che essere sempre unica!

 

Scopriamo insieme le eccellenze del gusto che incontreremo al Tripel B Fest:


RISTORANTE INDIANO GANDHI

Cucina Indiana d’Eccellenza

 

 

Lo chiamano “l’India nel cuore di Torino”. Il ristorante di Kumar Balwinder è un perfetto connubio tra un’esperienza di oltre 20 anni nel settore della ristorazione e un passione fortissima per le tradizioni indiane. Si distingue da sempre per la qualità e l’autenticità della sua cucina, conosciuta e amata da chi ama il vero cibo e la vera atmosfera indiana.

 

Perché al Gandhi tutto è indiano: il personale vestito nei tradizionali abiti, il servizio cordiale ed accurato, l’ambiente e le sue stanze caratteristiche. Ci si immerge completamente nel vero spirito dell’India! Suggestivo come il tramonto sulle rive del Gange, il ristorante Gandhi non si accontenta di conquistare il palato della clientela ma, come dice Kumar, “vuole toccarne l’anima”.

 

Kumar porterà al Tripel B Fest la sua cucina tipica, deliziandovi con i suoi aromi delicatamente speziati o piccanti, proponendovi specialità a base di pollo, agnello…e non mancherà anche un’ampia scelta di squisite pietanze vegetariane. Ce n’è davvero per tutti i gusti!


DON’T FEED THE BEAR

Club Sandwich

 

 

L’obiettivo di Don’t feed the bear è quello di elevare il concetto di cibo da strada, trasformandolo dalla classica visione legata al mondo dei paninari a una visione più moderna e genuina, improntata sulla qualità del prodotto e sulla ricerca costante delle materie prime, offrendo sempre gusti nuovi e particolari. Tutto questo grazie anche alla collaborazione diretta con aziende agricole selezionate con attenzione e cura.

 

La qualità dei loro prodotti è davvero alta, fantastici i loro club sandwich: super farciti, super vari, super golosi. Sono davvero un’esplosione di gusto, dove sapori europei vengono abbinati a sapori tipici della tradizione piemontese, creando così dei sandwich davvero eccezionali!

 

Potremmo definire “l’orso” (abilmente disegnato da Riccardo jr Sofia) un ponte tra passato e futuro del cibo da strada e, come dicono loro: “un orso itinerante che invece di rubare panini dai parchi li prepara per i suoi ospiti, carnivori e vegani”. Siamo tutti pronti per assaggiare questi fantastici Club Sandwich il 26, 27, 28 maggio al Tripel B Fest!


IL FORNO DELL’ANGOLO

Prodotti da Forno

 

 

Luca Scarcella del Forno dell’Angolo è un produttore di pane di infinita bontà.

 

Collabora con noi di Tripel B sin dal giorno dell’inaugurazione, accompagnando con entusiasmo i nostri incontri “Bevi con il Mastro Birraio” e lasciando sempre tutti incantati dal suo pane e dai suoi meravigliosi grissini sfogliati.

Luca è un vero artigiano 2.0 che da oltre vent’anni lavora nel settore dell’arte bianca e ha fatto diventare il suo Forno dell’Angolo un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del pane di qualità.

 

Tutti i giorni si sfornano dai trenta ai quaranta tipi di pane: dal pane alle olive, alla soia, al pane integrale, di segale, di zucca e ancora al cioccolato e uvetta…e tantissime altre prelibatezze.

Ci sorprenderà al Tripel B Fest con pane, pizza e dolci: tutto caratterizzato dall’altissima qualità che da sempre li contraddistingue!


LADY CAFE’, TORREFAZIONE

Torrefazione e Piccoli Sfizi al Caffè

 

Massimo Bonini e Nicoletta Montini sono una coppia di giovani professionisti e appassionati del caffè. Il loro marchio si colloca al terzo posto nella classifica dei migliori caffè italiani su 800 torrefazioni, e continua ad avere riconoscimenti e premi.

 

Torrefazione Lady Cafè è un laboratorio artigiano con sede in un’antica cascina nella campagna di San Secondo Parmense: un’ambientazione magica ed a stretto contatto con la natura, a due passi dal fiume Taro.

si tosta il caffè con il metodo a fiamma diretta (torcia), un metodo che esalta moltissimo gli aromi e le caratteristiche essenziali del caffè. Ci sono ben 14 tipologie di caffè, tutti 100% arabica, lavati e monorigine, provenienti da piccole piantagioni di tutto il mondo (terre alte di Guatemala, Messico, Brasile, India, Venezuela, Costa Rica, Panama, Haiti)

 

E il caffè, gli infusi ed il cappuccino sono solo il magico punto di partenza per tanti altri prodotti da mangiare, spalmare e sgranocchiare. Tutti ottenuti grazie all’incontro del loro caffè con altri elementi, come miele, cacao, nocciole, e grazie alla collaborazione con altre aziende agricole del territorio.

 

Una piccola anticipazione di cose vi faranno assaggiare al Tripel B Fest? Gli irresistibili Conetti alla nocciola e i Tartufini: non vediamo l’ora!

 


OTTIMO – BUONO NON BASTA!

 Gelati artigianali

 

Ottimo, creatura di Guido Rocci ed Emanuele Monero, nasce nel 2008 e diventa presto un’eccellenza del gusto, con diverse sedi sparse a Torino.

Si dice che Ottimo porti con sé il fascino del “gelato di una volta”, il gelato che ci fa fare un tuffo nel passato e che ci fa tornare bambini.

Senza latte, al latte, granite, stecchi, Biscotti, gelati gastronomici. Il gelato di Ottimo è un gelato che possono davvero mangiare tutti! L’utilizzo di bevande vegetali come il latte di mandorla, rende il suo gelato estremamente digeribile e sempre delizioso.

 

Collaborano con noi di Tripel B fin dal giorno dell’inaugurazione, riuscendo sempre piacevolmente a stupirci! Anche in occasione del Tripel B Fest hanno pensato una creazione super speciale: due gusti alla birra del tutto inediti! Chissà se indovinerete di quali birre belghe si tratta. Vi aspettano divertenti sorprese e premi!


ANGUS ARGENTINA

 Asado Argentino

 

Ecco un pezzo di Argentina in Italia: Angus Argentina! Il loro obiettivo è far conoscere in tutta l’Italia la carne e i prodotti tipici argentini. Verranno cucinati per noi sul momento pesce e carne alla griglia, da Parilleros esperti e pieni di entusiasmo, in un’allegra atmosfera, tipica del popolo argentino.

Le razze bovine che importano sono “Angus” e “Hereford”, conosciute a livello mondiale e uniche per il gusto e la qualità, derivate dall’allevamento del bestiame che pascola libero nell’immensità della Pampa, senza nessuna aggiunta di ormoni. Tutta la carne di Angus Argentina viene frazionata, elaborata e confezionata sotto vuoto dalla ditta Del Plata di Buenos Aires, una delle firme più prestigiose del mercato argentino e conosciuta in tutto il mondo.

 

E non finisce qui, importano totani, gamberi e filetti di nasello, tutti pescati nei mari di fronte alla Patagonia dell’Atlantico sud-occidentale. La ditta che provvede al congelamento del pescato è la Tradarsa, sita a Puerto Deseado in provincia di Santa Cruz. Ma Angus non è solo importazione e commercializzazione, è anche streetfood! Un pezzo di Argentina vi aspetta super numerosi al Tripel B Fest il 26,27,28 maggio!


AMORLAND

Prodotti Valdostani

 

 

Amorland, Azienda Agricola situata ad Arnad, in Valle d’Aosta, nasce per produrre cibi sani, naturali e carichi dei “sapori di una volta”.

E’ un progetto fortemente legato al territorio, nato per realizzare un sogno molto ambizioso: recuperare luoghi, varietà e modi di coltivare ed allevare. L’agricoltura per loro non è industria, non è commercio, ma è salute, cura del territorio e vita.

Nell’Amorgarden si producono frutta ed ortaggi senza l’uso della chimica, con una meccanizzazione ridotta quasi a zero e con tecniche di orto sinergico, permacoltura e biodinamica, apprese in anni di studi e miscelate da mani sapienti, come in una prelibata ricetta di alta cucina.

Nell’Amorfarm di Amorland gli animali vengono allevati allo stato semi-brado, per consentire loro di vivere una vita piena di libertà e dignità.

Arriveranno al Tripel B Fest con alcuni dei loro gustosi e genuini prodotti, facendoci assaporare la bontà dei loro gustosissimi salumi e formaggi!

 

 

Vogliamo festeggiare con voi! Manca pochissimo al Tripel B Fest ormai e noi non vediamo l’ora!

No Comments

Post a Comment