PROMO
-10% su tutte le birre di Brouwerij Ter Dolen

Il birrificio Atrium nacque da un incontro fortuito tra Paula (zitologa, birraia e laureata in Marketing) e Valèry (Brewmaster laureato in International Business and Management) avvenuto in Brasile il 1 aprile del 2015.
Valéry viveva in Brasile da 5 anni e stava cercando un’occupazione come pubblicitario per aziende importatrici di birra. Paula lavorava per una di queste aziende: si occupò proprio del suo colloquio, segnando l’inizio del loro avventuroso percorso insieme. Andarono subito d’accordo e dopo un po’ di tempo decisero di aprire una piccola azienda specializzata nella pianificazione di percorsi a tappe fra le specialità birraie di ogni paese.

Il primo viaggio organizzato fu verso il Belgio, dove proposero a una dozzina di clienti un percorso fra i migliori produttori di birre trappiste belghe. Durante questo primo viaggio conobbero lo staff del birrificio Fantome, con i quali rimasero in contatto anche una volta rientrati in Brasile.

Nei mesi successivi, mentre Paula stava lavorando come Brand Ambassador per un piccolo birrificio artigianale a San Paolo (Way Beer), l’azienda di Valéry entrò in crisi. Valéry iniziò quindi a guardarsi intorno cercando una nuova occupazione nel settore, finchè Fantome dal Belgio gli fece un’interessante offerta di lavoro. Si trattava però di andare a vivere in Belgio: Paula si licenziò e lo seguì.

Appena arrivati in Belgio trovarono un appartamento nella stessa via del birrificio Fantome: “Rue des Brasseurs” – “La strada dei Birrai” (pura casualità o bizzarro e fortunato segno del destino?) e iniziarono a lavorare per due diversi birrifici: Valèry lavorava da Fantome e Paula alla Brasserie Les Fleurs du Malt. In parallelo alle loro prime attività iniziarono a seguire un corso sui processi di birrificazione e qualche tempo dopo fecero una bellissima esperienza lavorando per un piccola azienda che produceva birra direttamente a casa della gente. Acquisirono sempre più dimestichezza nel settore e desiderio di sperimentare, arrivando a fantasticare l’apertura di un birrificio tutto loro. La fantasia divenne realtà: iniziarono a scrivere il planning aziendale e finanziario e poco dopo nacque Brasserie Atrium.