La Notte delle Botti: la grande festa della birra in botte il 6 Gennaio 2017 da Tripel B ai Docks Dora Torino

Notte delle Botti IV: la festa della birra in botte il 6 Gennaio a Torino da Tripel B

Una grande sorpresa in arrivo il 6 Gennaio!

La famosa Notte delle Botti, la festa della birra in botte, giunge alla sua quarta edizione e per l’occasione verrà ospitata da noi di Tripel B (via Valprato 68, Torino – ingresso libero)!

 

Chi c’è stato l’anno scorso se la ricorda ancora come una grande festa tutta dedicata alla degustazione di birre particolarissime, con ospiti tanti birrai da tutta Italia e alcune buonissime birre belghe. Una bellissima occasione organizzata dal mitico birrificio Black Barrels, per partecipare a uno degli eventi più apprezzati di tutto il panorama della birra torinese!

 

 

 

La Notte delle Botti: la grande festa della birra in botte il 6 Gennaio 2017 da Tripel B ai Docks Dora Torino

 

Le birre

 

Si comincia alle 14 per andare avanti fino a tarda notte per svuotare i fusti!

 

La proposta di birre prevede ben otto eccezionali birrifici italiani (Argo, Antica Contea, Strada Regina, Mastino, Stavio, Birrificio Italiano, Birrificio del Ducato e Black Barrels) che spilleranno due birre ciascuno, oltre a noi di Tripel B con birre belghe barricate, a fermentazione spontanea e a fermentazione mista. In più, quattro ospiti con le loro barricate in bottiglia: Birra Galassia, Draco’s Cave, Birrificio Aosta e Birrificio Oldo.

 

Scoprite di più sulle birre della Notte delle Botti nel nostro articolo dedicato!

 

Vietato mancare!

 

 

 

La Notte delle Botti: la grande festa della birra in botte il 6 Gennaio 2017 da Tripel B ai Docks Dora Torino

 

Il cibo

 

Per accompagnare delle birre eccezionali abbiamo pensato ad una proposta gastronomica di alto livello: saranno con noi l’Agrimacelleria ‘”L Marghe” con hamburger, arrosticini e verdure grigliate a km 0; Panini di Mare, il primo Italian Food Concept basato sulla ristorazione veloce di mare; e Cascina La Porchetta con sontuosi taglieri di formaggi e tofeja. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

 

AGRIMACELLERIA ‘L MARGHE’

La Carne, genuina, fresca, a km ZERO, allevata e macellata dalla famiglia Tombolato, che svolge quest’attività da generazioni nel rispetto della tradizione.

Produzione propria provenienti da animali allevati in alpeggio e con metodi naturali.

Hamburger, arrosticini e verdure grigliate.

L’Agrimacelleria L’ Marghé è stata recentemente insignita con la prestigiosa certificazione “Maestro del Gusto” per l’anno 2015/2016.

 

 

PANINI DI MARE

Panini di Mare® è il primo Italian Food Concept basato su una ristorazione di mare veloce, sana ma soprattutto di grande qualità; è il risultato del percorso personale di Mario Ottaviano, chef e patron del Trabucco da Mimì, luogo unico nel panorama gastronomico mondiale in cui si cucinano piatti con il pescato fresco del trabucco stesso, del Gargano o dell’Adriatico.

Panini con polipo, piuttosto che gamberi o tonno abbinati nell’ordine a cipolla, stracciata, misticanza e pomodorini.

 

 

CASCINA “LA PORCHETTA”

La ristorazione di campagna in città con il tagliere di formaggi della provincia di Torino.

 

 

 

 

Il Laboratorio di Degustazione con Kuaska alla Notte delle Botti: la grande festa della birra in botte il 6 Gennaio 2017 da Tripel B ai Docks Dora Torino

 

Il laboratorio di degustazione esclusivo con Kuaska

 

Ed ecco una grande sorpresa speciale per tutti i veri Beer Lovers: alle ore 16 avrà luogo un laboratorio tenuto da uno fra i maggiori esperti di birre in Italia: signore e signori, avremo con noi Lorenzo Dabove, in arte “Kuaska”! Il laboratorio si svolgerà in uno spazio dedicato, e prevedrà l’assaggio di bottiglie speciali di birre italiane e belghe barricate, non presenti tra le birre che saranno spillate durante la Notte delle Botti. Per il momento, un’anticipazione: avremo in esclusiva nel Laboratorio la meravigliosa Carignan Cantillon!

 

Il laboratorio è solo su prenotazione, e ci sono pochi posti disponibili: prenota subito tramite il nostro form!

E’ possibile prenotare anche telefonando a Tripel B (373 889 18 31).

Il costo del laboratorio è:

-> 25 € con registrazione tramite il nostro form o telefonica
-> 30 € senza registrazione (posti non assicurati)

 

sulla nostra pagina Facebook!

No Comments

Post a Comment