Notte delle Botti IV: la festa della birra in botte il 6 Gennaio a Torino da Tripel B
Una grande sorpresa in arrivo il 6 Gennaio!
La famosa Notte delle Botti, la festa della birra in botte, giunge alla sua quarta edizione e per l’occasione verrà ospitata da noi di Tripel B (via Valprato 68, Torino – ingresso libero)!
Chi c’è stato l’anno scorso se la ricorda ancora come una grande festa tutta dedicata alla degustazione di birre particolarissime, con ospiti tanti birrai da tutta Italia e alcune buonissime birre belghe. Una bellissima occasione organizzata dal mitico birrificio Black Barrels, per partecipare a uno degli eventi più apprezzati di tutto il panorama della birra torinese!
Le birre
Si comincia alle 14 per andare avanti fino a tarda notte per svuotare i fusti!
La proposta di birre prevede ben otto eccezionali birrifici italiani (Argo, Antica Contea, Strada Regina, Mastino, Stavio, Birrificio Italiano, Birrificio del Ducato e Black Barrels) che spilleranno due birre ciascuno, oltre a noi di Tripel B con birre belghe barricate, a fermentazione spontanea e a fermentazione mista. In più, quattro ospiti con le loro barricate in bottiglia: Birra Galassia, Draco’s Cave, Birrificio Aosta e Birrificio Oldo.
Scoprite di più sulle birre della Notte delle Botti nel nostro articolo dedicato!
Vietato mancare!
Il cibo
Per accompagnare delle birre eccezionali abbiamo pensato ad una proposta gastronomica di alto livello: saranno con noi l’Agrimacelleria ‘”L Marghe” con hamburger, arrosticini e verdure grigliate a km 0; Panini di Mare, il primo Italian Food Concept basato sulla ristorazione veloce di mare; e Cascina La Porchetta con sontuosi taglieri di formaggi e tofeja. Ce n’è davvero per tutti i gusti!
AGRIMACELLERIA ‘L MARGHE’
La Carne, genuina, fresca, a km ZERO, allevata e macellata dalla famiglia Tombolato, che svolge quest’attività da generazioni nel rispetto della tradizione.
Produzione propria provenienti da animali allevati in alpeggio e con metodi naturali.
Hamburger, arrosticini e verdure grigliate.
L’Agrimacelleria L’ Marghé è stata recentemente insignita con la prestigiosa certificazione “Maestro del Gusto” per l’anno 2015/2016.
PANINI DI MARE
Panini di Mare® è il primo Italian Food Concept basato su una ristorazione di mare veloce, sana ma soprattutto di grande qualità; è il risultato del percorso personale di Mario Ottaviano, chef e patron del Trabucco da Mimì, luogo unico nel panorama gastronomico mondiale in cui si cucinano piatti con il pescato fresco del trabucco stesso, del Gargano o dell’Adriatico.
Panini con polipo, piuttosto che gamberi o tonno abbinati nell’ordine a cipolla, stracciata, misticanza e pomodorini.
CASCINA “LA PORCHETTA”
La ristorazione di campagna in città con il tagliere di formaggi della provincia di Torino.
Il laboratorio di degustazione esclusivo con Kuaska
Ed ecco una grande sorpresa speciale per tutti i veri Beer Lovers: alle ore 16 avrà luogo un laboratorio tenuto da uno fra i maggiori esperti di birre in Italia: signore e signori, avremo con noi Lorenzo Dabove, in arte “Kuaska”! Il laboratorio si svolgerà in uno spazio dedicato, e prevedrà l’assaggio di bottiglie speciali di birre italiane e belghe barricate, non presenti tra le birre che saranno spillate durante la Notte delle Botti. Per il momento, un’anticipazione: avremo in esclusiva nel Laboratorio la meravigliosa Carignan Cantillon!
Il laboratorio è solo su prenotazione, e ci sono pochi posti disponibili: prenota subito tramite il nostro form!
E’ possibile prenotare anche telefonando a Tripel B (373 889 18 31).
Il costo del laboratorio è:
Sorry, the comment form is closed at this time.