New Beer Launch Party with Birrificio San Paolo & Brouwerij Alvinne

Cari appassionati di birra belga e aficionados di Tripel B, dopo il lancio della nostra prima birra Tinto non siamo di certo rimasti con le mani in mano, e spinti come siamo dalla voglia di celebrare le fantastiche qualità brassicolo-gastronomiche del panorama belga ed italiano vi presentiamo un’altra bellissima sorpresail 17 Marzo non prendete impegni: grande festa ai Docks Dora per il lancio di una NOVITÁ ASSOLUTA: una birra “Spécial Belge” nata dalla collaborazione fra il Birrificio San Paolo di Torino e Brouwerij Alvinne dal Belgio!

Il 17 Marzo 2018 a Torino arriva…una nuova birra!

Birrificio San Paolo & Brouwerij Alvinne insieme per una “Spécial Belge” dal nome top secret

 

Graziano del Birrificio San Paolo con i ragazzi di Alvinne durante la Notte delle Botti 2018

Questa storia bellissima comincia grazie a Graziano del Birrificio San Paolo. Chi lo conosce e ha avuto la possibilità di frequentare il Birrificio San Paolo lo sa: Graziano è fra i più capaci e apprezzati Mastri Birrai del panorama torinese. Maestro del Gusto dal 2013, è un curioso sperimentatore, amante (non tanto segreto) delle birre belghe e dei nuovi fermenti che contraddistinguono questi anni.

 

Qualche mese fa venne da noi di Tripel B – nel mondo della birra a Torino ci si conosce e frequenta spesso – e manifestò il suo interesse a instaurare una collaborazione con un birraio belga. Noi di Tripel B amiamo queste nuove avventure e quindi…voilà! Abbiamo subito pensato a uno dei birrifici che amiamo di più, e che tutti i beerlovers che ci frequentano da tempo ben conoscono: Brouwerij Alvinne! Preso il telefono, abbiamo chiamato Glen e David di Alvinne per proporre loro di creare con Graziano una nuova ricetta, e loro non si sono tirati certo indietro! Anzi, con tutto il loro entusiasmo hanno iniziato a buttare giù delle idee insieme a Graziano e sono scesi in Italia in occasione della Notte delle Botti 2018 per prepararla insieme.

 

Il 15 Gennaio Glen e Graziano si sono incontrati di buon ora al Birrificio San Paolo per fare la cotta e vedere nascere dalle loro sapienti mani e dalla loro esperienza una nuova meraviglia: una “Spécial Belge tutta nuova, frutto dell’unione di due grandi Maestri della birra. Alvinne e Birrificio San Paolo insieme hanno deciso di interpretare con un twist lo stile belga, aggiungendo alla birra profumatissimi Chinotto e Bergamotto – prodotti direttamente da Graziano – mentre Glen si è concentrato con cura sulla scelta dei lieviti di cui è un vero e proprio maestro. Il risultato? Una fantastica ambrata leggera da 5,8%, una birra “Spécial Belge che vi lascerà a bocca aperta da quanto è buona!

 

Ad un primo assaggio, quando non era ancora pienamente matura, ne siamo rimasti stupefatti. Ci siamo chiesti dove stesse il segreto di tanta bellezza. Nella scelta delle materie prime di assoluta qualità, coltivate con amore da Graziano? O nella sapienza quasi poetica di Glen nella selezione degli esteri migliorati? Guardandoli collaborare ci è arrivata la risposta: questa birra è così speciale perché speciale è l’intesa che si è instaurata fra i suoi creatori.

Siete pronti?

Mega party di lancio della nuova birra di Birrificio San Paolo e Brouwerij Alvinne

17 Marzo, Docks Dora

Siete tutti invitati il 17 Marzo per questa anteprima assoluta ai Docks Dora (via Valprato 68, Torino). Vi aspettiamo per il primissimo assaggio e per conoscere la vostra opinione, nonché per conoscere il nome (top secret) di questa meraviglia. Noi non vediamo l’ora di poterla assaggiare nella sua piena maturazione!

 

Il 17 Marzo l’appuntamento è da TripelB dalle 15 alle 23! Ci sarà con noi Graziano del Birrificio San Paolo, e Glen di Alvinne ci farà una sorpresa…Vi aspettiamo!

Info sull’evento: New Beer Launch Party with Birrificio San Paolo & Brouwerij Alvinne

 

Tripel B @ Docks Dora, via Valprato 68/52, Torino

Email: info@96c.ae6.myftpupload.com | Tel. +39 011 2386190

Evento Facebook: link

INGRESSO LIBERO

No Comments

Post a Comment