Solo pochi pezzi per questa edizione limitata e speciale del Belgian Beer Box dedicato alle birre trappiste - lo trovate da Tripel B - birra belga a Torino

Il Belgian Beer Box “Speciale Trappiste”

Avendo a disposizione alcune bottiglie di Westvleteren XII, a che altre birre si potrebbero abbinare? Ma ad altre Birre Trappiste, naturalmente!

 

Abbiamo pensato di creare un Belgian Beer Box Speciale Trappiste in cui potrete trovare ben otto bottiglie provenienti dai sei birrifici dei monasteri Trappisti del Belgio. Considerata la limitata quantità di alcune di queste (Westvleteren XII ed Orval in particolare), consigliamo di affrettarsi a prenotare!

 

Fino ad esaurimento scorte, nel Belgian Beer Box Speciale Trappiste troverete queste birre, tutte certificate dal logo esagonale “Authentic Trappist Product”. Un ottimo box che vi potrà far apprezzare queste birre belghe prodotte nel rispetto della tradizione Trappista, con estremo rigore e attenzione alla qualità del processo produttivo: proprio come piace a noi.

 

Westvleteren XII (12%)

Il color mogano intenso, l’aroma complesso, il gusto ricco e forte e la sua celebre esclusività ne hanno fatto un’eccellenza conosciuta dai Beer Lovers di tutto il mondo.

Si fa apprezzare per i suoi inebrianti aromi fruttati e di malto tostato. In bocca una delizia: corpo gustoso ma non invadente, e un incrocio di sapori voluttuosi dal luppolo alle note fruttate, dal caramello fino al caldo finale di malto e cacao. Una birra fantastica!

Achel Blond (8%)

Schiuma densa, colore dorato, aroma di spezie e luppolo e sapore maltato con note agrumate per questa bionda Trappista rinfrescante e piacevole.

 

Achel Bruin (8%)

Una bruna interessante e dall’aroma speziato, la Bruin risulta piacevole da bere con un sapore fruttato, non troppo complesso, dal retrogusto lievemente amaro.

 

Chimay Triple (tappo bianco, 8%)

La Chimay Triple, dal colore dorato, combina il dolce e l’amaro in un raro equilibrio. E’ conosciuta anche con il nome di “Chimay Bianca” per il colore del tappo.

 

Orval (6,2%)

La più completa di tutte le Trappiste, ha un gusto complesso ed inusuale, grazie anche alla fermentazione extra con lievito selvaggio, il mitico Brettanomyce. Possiamo trovarci davvero l’intera palette di gusti possibili in una birra: amaro, speziato, acidulo, secco…Il colore è ambrato, leggermente torbido ed è molto schiumosa. Bottiglia speciale progettata apposta per sorseggiare la birra con o senza sedimento, secondo proprio gusto.

 

Rochefort 10 (11,3%)

La più forte fra le trappiste Rochefort: colore bruno, aroma liquoroso e note fruttate. Sapore incredibile e pieno: frutta candita, caramello, prugne.

 

Westmalle Dubbel (7%)

Scura e dalla testa cremosa. Sapore ricco e complesso, di erbe e frutta, con un finale fresco e amaro. Retrogusto asciutto.

 

Westmalle Tripel (9,5%)

La madre di tutte le Tripel, una Westmalle Trappista bionda ed intensa. Aroma fruttato con un tocco luppolato, corpo cremoso e un sapore dal tocco amarognolo e dal retrogusto davvero splendido.

 

No Comments

Post a Comment