Le birre del Tripel B Fest 2022
Ecco tutte le birre belghe che saranno disponibili al Tripel B Fest 2022, il 22, 23, 24 e 25 settembre 2022 ai Docks Dora (via Valprato 68, Torino). I marchi sono presentati in ordine alfabetico, e le birre per gradazione alcolica, dalla più bassa alla più alta.
Se vuoi, segnati il numero che troverai accanto alle birre: le troverai così catalogate durante il Tripel B Fest 2022!
22 SETTEMBRE
CORNELISSEN / DE BRABANDERE
23 – 24 – 25 SETTEMBRE
BERTINCHAMPS / BRASSERIE DE LA MULE / BRASSERIE MINNE / BRUSSELS BEER PROJECT / CORNELISSEN / DE BRABANDERE / DE RANKE / DILEWYNS / FORT LAPIN / HOF TEN DORMAAL / LAMBIEKFABRIEK / MAENHOUT / TOTEM
15 – BERTINCHAMPS BLANCHE FRAMBOISE (Blanche con lamponi, 4.2%)
NOVITÁ
La Bertinchamps Blanche, birra strepitosa, ma con lamponi: si può volere di meglio? Tuffati in un mare di frutta con questa birra pazzesca che ti farà sognare di essere in un bosco circondato da frutti rossi.
9 – BERTINCHAMPS LEGERE (Belgian Blond Ale, 5.2%)
La Bertinchamps ci porta una bionda artigianale dal gusto intenso di malto e dal retrogusto agrodolce. Si beve molto facilmente e nonostante la sua alta fermentazione è molto simile alle altre Belgian Pils.
50 – BERTINCHAMPS BRUNE (Brown Ale, 7.0%)
La caratterizzano la schiuma cremosa e finemente compatta, il colore scuro e l’odore di caffè. È una birra equilibrata, densa, con un gusto dolce e per nulla acido. È presente una leggera nota di cioccolato fondente come retrogusto finale.
42 – BERTINCHAMPS TRIPLE (Belgian Tripel, 8.0%)
Una birra densa, bionda, leggermente torbida, abbastanza dolce ma con un piacevole retrogusto amaro. Avvolgente, voluttuosa, rinfrescante, con discrete note caramellate.
Ha vinto il premio ‘Superior Taste Award 2014 ITQI (International Taste & Quality Institute).”
1 – BERLINER WEISSE (Berliner Weisse, 3.5%)
NOVITÁ
Berliner Weisse, un classico stile tedesco, e questa meraviglia non fa eccezione: una ‘bianca acida’, molto leggera e rinfrescante. Per fermare la sete, ma soprattutto per godere dell’atmosfera del sole di fine estate
8 – TROPICAL LAGER (Dryhopped Lager, 5.0%)
NOVITÁ
Una dryhopped lager con un ambizioso obiettivo: farci vivere il sogno tropicale con tante di note di agrumi.
13 – VIENNA LAGER (Vienna Lager, 5.2%)
NOVITÁ
Lager con malti essiccati ad una temperatura leggermente più alta per dargli un colore rubino e un gusto leggermente biscottato. Con i suoi 5,2% e il naso floreale si beve da sola.
14 – HEFEWEISSE (Hefeweisse, 5.4%)
NOVITÁ
La prima birra del birrificio, la Hefeweisse. Anche qui un classico stile tedesco, alta fermentazione con frumento. Un elegante colore arancione, aromi di banana e chiodi di garofano, con un finale dissetante, leggermente amaro.
24 – STRAIGHT SAISON (Saison, 6.0%)
NOVITÁ
Una Belgian Saison fatta con una buona proporzione di farro, aroma floreale e rustico, frutti bianchi. In bocca secca e un’amarezza decisa.
6 – SUPER SANGLIER (Hoppy Blond, 4.5%)
Super Sanglier, ossia super grandiosa – super rinfrescante – super leggera…e super ricca di aromi! La birra conviviale che ci piace condividere in ogni momento.
19 – BELLE D’ETE (Double Blanche, 6.0%)
Birra bianca di frumento, dissetante e fresca. Prodotta con il frumento e le spezie caratteristiche delle blanche tradizionali, cioè coriandolo e scorze d’agrumi, questa Belle D’Ete è tutt’altro che tipica per morbidezza, gradazione alcolico, e un finale leggermente amarognolo e non zuccherato.
52 – ARDENNE STOUT (Imperial Stout, 8.0%)
Questa Stout delle Ardenne è una piccola prelibatezza da gustare. Combina un profilo dal gusto intenso con una interessante flessibilità. L’uso di malti di farro tostati e i suoi tipici tocchi legnosi le conferiscono intensi sapori di caffè e una punta di acidità. Nonostante il carattere è un prodotto equilibrato: una stout dai sapori forti e intensi ma ben bilanciati, senza alcuna pesantezza.
46 – TRIPLE AU COGNAC LEONARD (Tripel con infusione di cognac leonard, 8.5%)
NOVITÁ
Frutto della collaborazione fra Minne e la Maison Léonard, produttrice di Cognac a Gondeville, questa meraviglia è il simbolo di un matrimonio felice fra l’Ardenne Triple ed i sapori fruttati e legnosi del Cognac.
47 – SUPER TRIPLE AU RHUM (Tripel con infusione di rhum, 9.5%)
La classica Super Triple di Minne è arricchita dall’infusione di rum, per un viaggio intenso e meravigliosamente bizzarro che ti farà sentire un vero “pirata”.
39 – WOOD VINUM (Grape Ale Barrel Aged, 10.0%)
NOVITÁ
Questa Barrel Aged da 10 gradi è maturata in barrique e colpisce il palato con la sua intensità. L’edizione 2021 è disponibile in botti di Meursault, Côtes du Layon e Sauternes.
2 – SUMMER HAZE (New England IPA, 4.2%)
La Summer Haze è tornata! Una delle birre più vendute di BBP nel 2018, questa birra scorre liscia sul palato. Succosa, con il suo colore torbido la sua pienezza di frutta ti farà ricordare l’estate.
7 – LIME CRIME (Lime Meringue Pale Ale, 4.7%)
La Lime Crime è una birra leggera e fresca, dal sentore di lime e lattosio: proprio come una strana ma buonissima meringa di lime, ti farà viaggiare surfando fra luppoli dall’aroma citrico e sentori di vaniglia
11 – FOEDER SAISON (Mixed-Culture Saison, 5.0%)
Questo mix di Saison è pieno di aromi di limone e dolcissimi frutti tropicali. I luppoli Motueka e Idaho ne esaltano il sapore, e il blend di 75% saison invecchiate tre mesi è perfettamente controbilanciato dal 25% di saison giovanissime.
23 – DELTA (Belgian IPA, 6.0%)
La prima birra del BBP, eletta a birra permanente nell’estate del 2013, battendo i tre prototipi con cui competeva (alfa, beta e gamma). Delta porta in un viaggio tropicale con le sue note di litchi e frutto della passione prima di colpire con la sua amarezza rinfrescante e dissetante.
27 – MOONSHOT (Mountain IPA, 6.3%)
NOVITÁ
Moonshot è frutto del genio di Sodbuster, uno dei primi produttori di luppolo statunitensi, e del talento dei ragazzi di Brussels Beer Project. Le IPA West Coast incontrano le IPA East Coast in un abbraccio moderno, colorato, tropicale.
KING MULE SAISON IPA (Saison IPA, 4.8%)
Una Saison nata sulla base della celebre King Mule IPA, è pronta a rinfrescare i vostri palati in un tripudio di sensazioni.
PAX PILS (Lager, 5.0%)
Pax Pils è l’insegna rinfrescante dello storico marchio Cornelissen. Questa storica bionda ha vinto la sua prima Golden Quality Medal nel lontano 1979. Preparata con cura artigiana, fu notata e apprezzata dal celebre esperto di birre Michael “The Beerhunter” Jackson, che annotava come trasudasse di “antica tradizione” e ne esaltava l’austerità e l’attinenza alla storia della birra.
LIMBURGSE WITTE (Belgian Witbier, 5.0%)
Ci troviamo di fronte ad una classica birra blanche belga – che, è bene ricordarlo, è del tutto differente da una Weiss tedesca. La Witte è stata prodotta seguendo rigorosamente la tradizione delle storiche blanche belghe. Il delicatissimo sapore di arancio e il tocco speziato del coriandolo rendono questo capolavoro davvero dissetante!
KING MULE IPA (IPA con mandarine, 5.7%)
La King Mule IPA è una Belgian IPA solida e duratura, che trae le sue origini dalla tradizione IPA aggiungendo un tocco belga da parte di chi di tradizione se ne intende. Non filtrata, ha un sapore vellutato e rinfrescante di mandarino. É stata prodotta con i più eccellenti fra i luppoli e seguendo alla perfezione e con scrupolosità maniacale il protocollo di produzione “old school”.
HERKENRODE NOCTIS (Brown Abbey Beer, 7.0%)
Herkenrode Noctis è una birra d’abbazia plurivincitrice di medaglie d’oro ai World Beer Awards, Brussels Beer Challenge e Monde Selection. Di colore bruno-ambrato, ha una giusta amarezza e un retrogusto leggermente dolce e speziato. É stata prodotta con Munich Malt che una volta maturato, insieme ai luppoli le dona un lieve tocco vanigliato e affumicato.
HERKENRODE VESPER (Tripel, 9.0%)
La più possente fra tutte le proposte Cornelissen. La Herkenrode Vesper è una Tripel classica e incredibilmente onesta, nel senso più nobile del termine. Pulita, raffinata e con l’unicità che solo un brand così storico riesce a dare, la Vesper è caratterizzata da un sapore pieno e ricco e da un colore dorato magnifico e profondo. Il luppolo inglese aggiunge un’aroma ed un sapore peculiari.
KING MULE RED (Red Ale, 9.0%)
Possiamo immaginare una bomba sexy come la King Mule IPA, ma in rosso? Non serve volare con la fantasia: la King Mule Red, 9 gradi di seduzione, è pronta per essere gustata al Tripel b Fest 2022!
BAVIK SUPER WIT (Belgian Witbier, 5.0%)
Il segreto di questa birra di frumento è la scorza d’arancia, che insieme al coriandolo viene aggiunta nell’ultimo stadio di fermentazione. Bam! Ed ecco che ad ogni sorso puoi sentire un veemente tocco di intensità, pur potendo godere di una birra rinfrescante e molto bevibile.
BAVIK SUPER PILS (Lager, 5.2%)
Bavik Super Pils è prodotta utilizzando solo luppolo aromatico, cosa che spiega il suo gusto caratteristico, delicato e rinfrescante. Verso la fine del processo di fermentazione la birra entra in un lungo periodo di cella frigorifera senza pastorizzazione.
DANGEROUSSE (Dubbel, 6.5%)
Birra d’amore e di schiuma, da bere moderatamente fresca: depositerà tutta la sua morbidezza e le calde note di caramello sulle vostre papille gustative. Nonostante la sua leggerezza, fai attenzione: diversi bicchieri potrebbero capovolgerti rapidamente.
Un accattivante sapore di caramello spicca sin dai primi sentori. È come se il mare diventasse sempre più caldo, con le note di malto leggermente tostato e un sottile profumo di diversi aromi.
KWAREMONT BLOND (Belgian Blond Ale, 6.6%)
Kwaremont blond è proprio come la scalata assassina dell’Oude Kwaremont nelle Ardenne fiamminghe: focosa e piena di carattere. Questa birra full malt offre quella scossa di zucchero liquido che brami dopo aver pedalato con il cuore. Cosa ci guadagni? Un finale caratteristico e dissetante con 6,6% di gradazione alcolica per adattarsi alle pendenze più ripide.
PETRUS SOUR PASSIONFRUIT (Foederbier con passion fruit, 7.3%)
NOVITÁ
Una sour con frutto della passione che ti farà vivere momenti magici all’insegna del gusto aspro e acido. 7,3 gradi completano il quadro per questa proposta innovativa della linea Petrus: non lasciartela scappare!
PETRUS TRIPEL (Tripel, 8.0%)
Petrus Tripel è una Tripel unica, prodotta grazie all’utilizzo di tre luppoli aromatici europei. IL gusto distinto e fresco di questi luppoli ben si adatta ad ogni momento di relax, e la rifermentazione in bottiglia crea una fresca effervescenza nel tuo bicchiere. Da provare!
PETRUS AGED RED (Blend Aged Pale and Dubbel, 8.0%)
Aged Red di Petrus è una birra con un perfetto equilibrio tra dolce e aspro: una miscela di 15% Aged Pale e 85% Dubbel Bruin, con infusione di ciliegie naturali che le donano un gusto fantastico.
16 – FRANC BELGE (Special Belge, 5.2%)
Una birra davvero speciale, molto più che una Ale ambrata: bevibilissima e dal sapore delicato, potrai apprezzare il gusto leggermente maltato e il tocco di amarezza finale dovuto all’utilizzo di luppoli Fuggles.
17 – OUD BRUIN 2019 (OUD BRUIN, 5.8%)
Oud Bruin di De Ranke si ispira al glorioso stile Oud Bruin, storicamente legato alle Fiandre Occidentali. Le parole chiave sono acidità e morbidezza, con note di caramello e prugna che colpiscono immediatamente il palato, per lasciare spazio al cioccolato e ai frutti di bosco.
21 – XX BITTER (HOPPY BLOND, 6.0%)
XX Bitter, una delle birre più celebri di De Ranke, è amara, ma molto bilanciata. Nonostante la gradazione alcolica bassa, al gusto rimane ricca e piena, con un distintivo sapore che rimane a lungo in bocca.
37 – KRIEK AUDENAERDE (OUD BRUIN CON CILIEGIA, 6.5%)
Questa esaltante Oud Bruin con ciliegia saprà soddisfare i palati più esigenti. Si ispira alle birre tipiche della città di Oudenaarde, dove la tradizione prevedeva la macerazione di ciliegie intere in birre Oud Bruin. Pungente, fruttata e con eleganti tocchi sour, è una birra molto equilibrata e gradevole anche per chi non è appassionato di birre acide.
32 – CUVEE DE RANKE (MIXED SOUR, 7.0%)
Cuvée De Ranke, per chi non la conosce ancora, è una Ale frutto di un blend a fermentazione mista: una combinazione di birra barricata e lambic. Il corpo è pieno, il gusto acido, con note di quercia. Uno dei numerosissimi gioielli di De Ranke!
54 – NOIR DE DOTTIGNIES (Strong Dark Ale, 8.5%)
Noir de Dottignies è una birra ad alta fermentazione complessa. Scura, creata con ben sette tipi differenti di malto, inclusi malti al cioccolato e di tipo dark roasted. Gusto assolutamente solido, con finale vellutato ed amaro.
28 – VICARIS LINO (Blond ale con semi di lino, 6.5%)
La prima birra al mondo ricavata dal lino, è una birra bionda caratterizzata da un gradevole aroma di luppolo e da leggere note di lino. Una birra equilibrata e particolarmente bevibile: il ricco aroma contiene anche luppoli di agrumi che le conferiscono un’amarezza rinfrescante e leggera.
29 – VICARIS LINO OAK AGED (Oak Aged Blond Ale con semi di Lino, 6.5%)
NOVITÁ
L’invecchiamento in botti di quercia conferisce alla Vicaris Lino un gusto davvero superbo e interessante: provala e non te ne pentirai, mentre assapori il gusto leggermente più complesso pur apprezzandone la straordinaria bevibilità.
40 – VICARIS TRIPEL GEUZE (Blend Tripel-Geuze, 7.0%)
La celebre Tripel/Geuze di Vicaris è frutto di un matrimonio che si rinnova ogni anno. Le caratteristiche morbide e fruttate derivano dalla Tripel, controbilanciate dalla freschezza e dalla sottile acidità tipica delle Gueuze. Una combinazione da provare assolutamente che saprà affascinare tutti: gli amanti delle Tripel adoreranno le note piacevolmente differenti dal solito, mentre gli appassionati delle Gueuze potranno degustare una birra dal tocco acido ma dalla consistenza morbida e strutturata.
45 – VICARIS TRIPEL (Belgian Tripel, 8.5%)
É la “signature beer” di Vicaris, una Tripel elegantemente bilanciata e con un tocco fruttato. Molto “accessibile”, non troppo amara né troppo dolce, è perfetta per qualsiasi BeerLover. Il gusto che rimane in bocca è il magnifico risultato della ricchezza del luppolo e del malto!
53 – VICARIS GENERAAL (Strong Dark Ale, 8.5%)
La Generaal è una rossa con una magnifica schiuma dalla tinta crema. Corposa e dal carattere pronunciato, è adatta ai BeerLover esperti che subiscono il fascino delle scure: ameranno il sapore caratterizzato dall’uso di diversi luppoli e malto tostato!
22 – FORT LAPIN HOPLAPIN (Belgian Blond Ale, 6.0%)
Birra dal particolare colore rosato che ha seguito un processo di dryhopping (aggiunta di luppolo non durante la bollitura) con il luppolo belga “Cascade”. Questo crea una bella schiuma ed una nota extra di luppolo.
18 – FORT LAPIN CHOCOLATE STOUT (Chocolate Stout, 6.0%)
Una stout pazzesca direttamente da Bruges: Fort Lapin ha azzeccato ancora una volta il colpo! Le note di cioccolato ti avvolgeranno in un morbido abbraccio, e alla fine del bicchiere ne vorrai sicuramente ordinare un altro.
34 – FORT LAPIN ROUGE (Amber Ale, 6.5%)
Birra ambrata dal corpo leggero. Grande equilibrio fra dolce e amaro nel finale.
41 – FORT LAPIN TRIPEL (Tripel, 8.0%)
Una Tripel prodotta con l’aggiunta di coriandolo e di malto di frumento: è una tripel che ricorda una weiss. Anche il luppolo contenuto, prodotto in Belgio ma di una varietà tipica della Stiria (Slovenia), è normalmente usato per la produzione di weiss.
3 – BOUTS (Leuvense Witte, 4.5%)
Una tradizionale birra di frumento di Leuven, la sua ricetta è basata su antichi scritti del quindicesimo secolo: ricca, piena di sapore, ha un aroma leggermente luppolato ma è molto misericordiosa con l’amarezza.
10 – LAUWENDRIES SAISON (Farmhouse Saison, 5.8%)
La Lauwendries è una Saison classica, semplice e pulita. I ragazzi di Hof Ten Dormaal l’hanno creata nella loro fattoria a partire da ingredienti prodotti da loro stessi, come la maggior parte delle loro birre. La parola d’ordine è essere genuini!
L’amarezza rinfrescante precede le note di terra che arrivano dal grano. Solo 5,8%!
25 – LENTE 2022 (Blond sour barrel aged con mix di erbe e frutti rossi, 6.0%)
Torbida bionda sour, la Lente 2022 è una barrel aged con mix di erbe e frutti rossi. Ritroviamo lo stile agricolo tipico di Hof Ten Dormaal, rinfrescato dal frizzante gusto acido. Imperdibile per tutti gli amanti di questo birrificio!
31 – VLIERBLOESEM (Blond sour con fiori di sambuco, 6.5%)
NOVITÁ
Una biondissima sour che ci trasporterà all’interno di un sogno fatto di campi fioriti e fattorie di campagna. L’aggiunta di fiori di sambuco le dona un carattere peculiare tutto da scoprire.
30 – GOLDEN DELICIOUS (Apple champagne bier, 7.0%)
Frutto della collaborazione con il birrificio inglese Moon Gazer Ales, questa birra champagne con aggiunta di mele possiede una freschezza inconsueta e fa sognare grazie alle sue meravigliose bollicine.
55 – WINTERGOUD (Imperial Stout con radici di indivia, 9.5%)
Una vera e propria Imperial Stout dalla gradazione potente: la Winter Goud è una birra affascinante, con un tocco di amaro grazie alle radici di Indivia belga e un finale lievemente dolce. Perfetta per le serate fresche, riscalda il cuore!
12 – RHUB-ELLE (Blend lambic con Rabarbaro, 5.0%)
Fra gli esperimenti di lambiekFabriek questo è senz’altro uno dei più riusciti. Leggera, rinfrescante, la Rhub-Elle trae la sua forza dal sapiente mix di Lambic con rabarbaro.
20 – LAMBIEK (Lambic, 6.0%)
La base Lambic delle birre di LambiekFabriek saprà attirare gli appassionati del genere e i neofiti alla ricerca di un’esperienza di gusto pazzesca. Senza frutta ma tutt’altro che neutra, questa birra è un esaltante antidoto alla noia.
33 – PLURI-ELLE (Blend lambic con 6 frutti rossi, 6.1%)
Lambic maturato con una raffinata selezione di frutti di bosco (ribes nero, ribes rosso, fragola, lampone, mora e mirtillo selvatico). Circa 300 grammi di frutta per litro di lambic.
35 – KRIEKENLAMBIEK (Lambic con ciliegie, 6.5%)
Dai maestri del lambic, ecco Kriekenlambic: un viaggio intenso accompagnati dal pungente sapore di fresche ciliegie, non ti deluderà esattamente come tutte le birre di LambiekFabriek.
36 – BLACK-BELLE (Blend lambic con ribes nero, 7.0%)
Ormai un classico di LambiekFabriek, la Black-Belle va a ruba ogni volta che ne riceviamo un carico: il ribes nero dona a questa miscela di Lambic un carattere pazzesco e fa sognare tutti gli appassionati.
48 – GROSS-ELLE (Blend lambic con uva Muscaris e Ribes rosso, 7.7%)
Ribes rosso, uva spina Muscaris e un gusto pazzesco: ecco a voi Gross-Elle, ennesimo capolavoro di questo straordinario birrificio giovane ma ormai super affermato all’interno del panorama “Lambic” del Belgio.
5 – FERRE SESSION IPA (Session IPA, 3.8%)
NOVITÁ
Leggerissima Session IPA della nuova linea Ferre, con la quale Maenhout ha rinnovato la propria gamma strizzando l’occhio alla tradizione storica del birrificio. Da provare!
43 – FERRE IPA (Double IPA, 8.0%)
Ecco a voi, ladies & gentleman, la Ferre IPA di Brouwerij Maenhout! Double Ipa bionda dorata da 8%: ottima bevibilità per questa birra la cui ricetta prevede ben 5 luppoli da diversi continenti, tutti in dryhopping. Il risultato? Note fruttate su una base maltata ben bilanciata dalla luppolatura che regala un amaro intenso. La adoriamo!
44 – FERRE TRIPEL (Belgian Tripel, 8.5%)
L’aroma fruttato di arancia e mandarino di questa birra ricorda inevitabilmente il mandarino cinese e il mandarino, lingua che anche Ferdinand Verbiest (Ferre) ha dovuto padroneggiare, sebbene conosca già olandese, francese, latino, greco, spagnolo, portoghese e parlava italiano. Il retrogusto leggermente amarognolo è anche una miscela che dice molto sulla vita: possiamo apprezzare davvero il suo miele solo se conosciamo anche il sapore dell’aceto.
49 – FERRE OAK AGED WHISKEY (Oak Aged Quadrupel Whisky infused, 11.0%)
Thijs ha prodotto questa gemma a marzo 2020 e l’ha imbottigliata solo a settembre 2020. La birra di base è la Ferre Quadrupel, che hanno reso ancora migliore aggiungendo whisky e trucioli di legno durante la stagionatura.
Il risultato è un gusto morbido e rotondo con il tipico sapore maltato di Ferre, integrato da note legnose e vaniglia. Il gusto sfocia in una leggera amarezza con aromi di whisky. Una birra da gustare!
4 – TOTEM HALLERTAU BLANC SAISON (Saison con Hallertau Blanc, 4.5%)
Saison luppolata con Hallertau Blanc, uno di quei “luppoli in stile New World” postmoderno, che mira a creare aromi tropicali. Altamente dissetante, elegante e “bevibile” ma allo stesso tempo stratificata, potente e sorprendente: questa è la creatività Totem “pur sang”, almeno quando si tratta di dissetare birre di ispirazione belga come questa.
26 – TOTEM COLD IPA (Cold IPA, 6.0%)
Totem sa come fare una buona IPA e questa è una dei loro capolavori. I luppoli Chinook e Citra sono aggiunti a freddo e danno una freschezza e aroma di frutti tropicali che ti viene da berne a litri!
51 – TOTEM RAUCHBOCK (Rauchbock, 8.0%)
NOVITÁ
Rauchbock ispirato al classico stile di Bamberg. Malti affumicati su legno di faggio e aggiunta di lievito Voss Kveik. Ideale da mangiare insieme a qualche capolavoro della griglia di The Lone Griller!
38 – TOTEM MANGO IPA (Double IPA, 8.0%)
NOVITÁ
L’ultima IPA di Totem urla “mango” da ogni dove: aroma, sapore, atmosfera…il mango è protagonista!
56 – TOTEM SPECULOOS STOUT BARREL AGED (Speculoos Stout Barrel Aged, 10.0%)
Imperial Stout con lattosio e speculoos: un biscotto tipico belga dal sapore speziato con cannella, chiodi di garofano e cardamomo. Tocco finale: barrel aged in botte di bourbon. Una sensazione complessa e unica da godersi dal primo all’ultimo sorso.
Sorry, the comment form is closed at this time.